I nostri servizi offerti
Il Gruppo Oceano garantisce agli Ospiti l’assistenza medica, infermieristica, riabilitativa, educativa/animativa e socio-assistenziale, nel rispetto della Persona, nella sua globalità.
Servizi Medici
Nelle nostre strutture, non essendo accreditate, l'Ospite mantiene il proprio Medico di Medicina Generale durante la sua permanenza, che dovrà essere informato dell'ingresso in struttura e che potrà collaborare con il nostro Medico Consulente presente attivamente nelle strutture, per la gestione delle terapie farmacologiche e/o esami/visite specialistiche consigliate da quest'ultimo.
Servizi Sanitari
La natura di enti non accreditati comporta che farmaci, presidi per l’incontinenza e presidi chirurgici siano a carico del Servizio Sanitario Nazionale fatti salvi eventuali ticket e/o quote che lo stesso S.S.N. ponga a carico dei singoli assistiti in ragione dei livelli di reddito o delle fasce di età. Le visite specialistiche e gli accertamenti diagnostici ritenuti necessari dal Medico di Medicina Generale, vengono richiesti dallo stesso e sono a carico del S.S.N. e i trasporti a carico dell’Ospite; ove possibile, l’Ospite può essere accompagnato dal familiare. A totale carico dell’Ospite sono le visite specialistiche private, richieste dallo stesso o dai suoi familiari e il relativo trasporto.
Assistenza Infermieristica
L’assistenza infermieristica si caratterizza per:
• la preparazione della terapia farmacologica e la rilevazione dei parametri vitali;
• le medicazioni quotidiane di lesioni cutanee e la prevenzione delle piaghe da decubito;
• l’assistenza continua e diretta a tutti gli Ospiti.
Servizio di Riabilitazione
Il Servizio è garantito dalla disponibilità di spazi ed attrezzature specifiche e dalla presenza di un Terapista della Riabilitazione, che effettua interventi specifici a livello individuale, di piccolo gruppo o di grande gruppo.
Servizi Alberghieri
I menù stagionali vengono elaborati dal Responsabile di Struttura e/o Coordinatore in collaborazione con la Società specializzata. Ogni menù è articolato su quattro settimane che si susseguono a rotazione e viene esposto in sala da pranzo. I pasti vengono distribuiti con carrello termico e consumati nella sala da pranzo, salvo particolari condizioni di salute.
Il menù è sottoposto a periodiche verifiche del Responsabile di Struttura e/o Coordinatore che ne verificano la qualità, la quantità ed il gradimento da parte degli Ospiti.