Comunità residenziali per persone anziane
a Pozzolengo
La Comunità Residenziale “Villa Albertini” è ubicato nel centro storico del Comune di Pozzolengo in un palazzo ottocentesco “Villa albertini-Pancaldi”, antica dimora situata nel cuore della cittadina che la Fondazione Don Carlo Gnocchi ha ricevuto a un lascito testamentario e che è stata completamente ristrutturata grazie ad un accordo con la locale Amministrazione comunale.
Il servizio è aperto a visite guidate dal Responsabile di Struttura e/o dal Coordinatore, previo appuntamento telefonico.
L’edificio e disposto su tre piani ed è il risultato della ristrutturazione di un’antica villa adeguata anche per raccogliere ed ospitare altre forme di attività e servizi sociali.
La struttura interna prevede: al piano terra: locale adibito a soggiorno, sala da pranzo, terapia occupazionale e di relax, servizi igienici, ingresso con reception e zona bar service, ufficio.
Al piano 1°: camere da letto doppie, palestra.
Al piano 2°: camere da letto doppie e singole, spogliatoi, zona stoccaggio sporco/pulito, magazzino.
Un ampio porticato e un giardino interno e una splendida terrazza che si affaccia in un parco con vista castello medievale offrono agli Ospiti la possibilità di godere di spazzi aperti.